Regolamento

Il presente regolamento regola tutte le attività dell’associazione e integra le voci non espresse nello statuto  per esteso. Ogni socio dovrà prendere visione dello stesso e firmare all’atto della richiesta di iscrizione la  presa visione. 

1) Ogni associato/tesserato che frequenta una qualsiasi attività fisica organizzata dall’Associazione  dovrà fornire la certificazione medica che ne attesti la buona salute. Qualora la certificazione non sarà  presentata non potrà partecipare alle attività e nulla avrà a pretendere a titolo di rimborso. 

2) Nell’organizzazione dei corsi e delle attività riservate ai soci/tesserati il numero di lezioni è stabilito di  anno in anno con un calendario proprio dell’Associazione. 

3) Per l’accesso alle strutture sportive il socio/tesserato deve indossare indumenti adatti, rispettare gli  orari di accesso, rispettare le regole di comportamento e le istruzioni impartite dagli istruttori, non  adottare comportamenti rischiosi per sé o per altri soci/tesserati, non utilizzare piccoli o grandi attrezzi  senza autorizzazione dell’istruttore o senza adeguata assistenza. 

4) L’Associazione, pur rispettando ogni precauzione, attenzione e prevenzione specifica, non è  responsabile per incidenti a persone o cose in caso di inosservanza delle regole esposte al punto  precedente. 

5) I genitori che accompagnano i soci/tesserati minori sono tenuti alla presenza fino all’inizio della lezione  e solo quando l’istruttore prenderà in consegna i ragazzi possono allontanarsi dalla palestra. In nessun  caso i ragazzi possono essere introdotti nelle strutture prima dell’orario di inizio o senza  autorizzazione. 

6) La copertura assicurativa infortunistica è contenuta nella condizione di tesserato in caso di  tesseramento a enti di Propaganda o Federazioni Sportive o stipulata direttamente dall’Associazione. In  entrambi i casi si rende noto che le coperture prevedono condizioni di franchigia e di copertura  particolari. Il socio/tesserato, qualora lo desideri, può chiedere delucidazioni direttamente alla  segreteria all’atto dell’iscrizione per conoscerne i dettagli, prima di porre la firma di accettazione del  regolamento. E’ possibile richiedere una polizza di estensione a quella prevista. Tale polizza avrà un  costo aggiuntivo a carico del socio/tesserato.  

7) Le quote associative non sono trasmissibili né rimborsabili. 

8) Le quote di iscrizione ai corsi sono dovute indipendentemente a situazioni di fermo volontario  (festività, ferie etc), forzato (manutenzioni straordinarie urgenti, eventi naturali etc) e 

indipendentemente dai giorni di presenza dei partecipanti ai corsi sottoscritti. Il socio non potrà  addurre nessuna giustificazione che lo esoneri dal pagamento, né potrà chiedere rimborsi dopo l’inizio del corso, recuperi o riduzioni di sorta. 

9) Rimborsi e rinunce iscrizione ai corsi: entro 45 giorni dall’inizio del corso verrà rimborsato l’intero  importo decurtato dalla quota associativa più spese accessorie (euro 30). Entro il 14° giorno dall’inizio  del corso verrà rimborsato il 50% dell’importo. Dopo tale data nessun rimborso. Il Consiglio Direttivo  potrà valutare eventuali casi particolari per gravi motivi di salute. 

10) Sarà possibile effettuare il versamento suddiviso in due tranche con il saldo entro e non oltre il 15 novembre. Dopo tale data, in assenza dello stesso, non sarà più possibile frequentare il corso. 11) L’Associazione declina ogni responsabilità per furti o danneggiamenti avvenuti nelle o presso le  strutture sportive utilizzate. Non si effettua custodia di beni o valori. 

Il presente regolamento costituisce recepimento e parte integrante dello Statuto Societario e potrà essere  modificato dal Consiglio Direttivo previa approvazione dell’Assemblea dei Soci

Statuto