Atletica Bresso rappresenta la Fidal Milano

L’atletica Bresso vince a Concorezzo i campionati provinciali delle prove multiple e si qualifica per il campionato regionale.

Fantastica giornata quella del Sabato 2 Ottobre a Concorezzo, dove si è disputato il campionato provinciale Ragazzi di prove multiple che vede primeggiare le nostre atlete Alessandra Pepe e Matilda Lui. La gara divisa in due tipi di tetrathlon (tetrathlon A: 60m piani, getto del peso, salto in lungo e 600m; tetrathlon B: 60m ostacoli, salto in alto, lancio del vortex e 600m). Alla gara si sono presentati Atletica Bresso si presenta numerosissima, con ben 12 ragazzi e ragazze suddivisi nelle due tipologie di tetrathlon come segue:

  • Bruno Cassandra (tetrathlon B)
  • Cappelletti Elisa (tetrathlon A)
  • Casati Isabella (tetrathlon A)
  • Celant Emma (tetrathlon A)
  • Cretella Giovanna (tetrathlon B)
  • D’Orto Elisa (tetrathlon A)
  • Lui Matilda (tetrathlon B)
  • Negri Giulia (tetrathlon A)
  • Parisi Davide (tetrathlon B)
  • Pepe Alessandra (tetrathlon A)
  • Peschini Letizia (tetrathlon B)
  • Tesoro Alessio (tetrathlon B)

La gara ha inizio alle 15:00 con i 60m piani: a scendere in pista ci sono Elisa Cappeletti, all’esordio stagionale, Casati Isabella, che migliora il proprio record personale, Alessandra Pepe, ottima prestazione che le varrà la 2° piazza in classifica e vice-campionessa provinciale nella distanza, Celant Emma, Negri Giulia, che conquista la medaglia del 6° posto, e D’orto Elisa. Successivamente tocca ai 60m ostacoli: ad aprire le danze ci pensa Letizia Peschini, dopo di lei è il turno di Matilda Lui che si riconferma dopo la ottima prova di sabato 25 settembre a Paderno Dugnano e si prende 1° posto e titolo di campionessa provinciale, a chiudere le danze invece tocca a Giovanna Cretella e a Cassandra Bruno. Nel maschile invece vediamo destreggiarsi molto bene negli ostacoli sia Alessio Tesoro, 7° posto generale e record personale, e Davide Parisi, all’esordio in questa specialità.

Dopo le prove di velocità, è il turno dei vari concorsi: per quanto riguarda il lancio del peso vediamo primeggiare Alessandra Pepe, con un ottima dimostrazione di forza che le vale il titolo di campionessa provinciale; successivamente, sempre Alessandra Pepe, riesce ad esprimersi al meglio nel salto in lungo, conquistando anche qui il 1° posto e il titolo di campionessa provinciale, migliorando di quasi 20cm il proprio PB e arrivando a sfiorare la quota di 5m! Nel tetrathlon B invece vediamo Cassandra Bruno e Matilda Lui darsi battaglia nel salto in alto e nel lancio del vortex conquistando, per Cassandra, un’ottima 6° piazza nel salto in alto e un’ancora meglio 2° posto nel vortex e vice-campionessa nella specialità, per Matilda Lui invece una sfortunata 7° piazza nel salto in alto ma una grandiosa prova nel lancio del vortex con una misura al di poco sotto dei 40m, che vale il 1° posto e titolo di campionessa provinciale. Degna di nota è la prova di Giovanna Cretella, che combatte con un fastidio alla caviglia, ma non di meno decide di portare a termine sia la prova di salto in alto e sia il lancio del vortex.

A concludere la giornata ricca di gare e risultati ci pensano i 600m, specialità ostica ma che riserva tantissime sorprese, come il 3° posto di Matilda Lui e tantissime prove forza e determinazione di tutte le nostre ragazze e ragazzi scesi in pista.

A coronamento della lunghissima giornata di sport, alle ore 20:00, è il momento delle premiazioni e delle convocazioni per il campionato regionale. A tal proposito, siamo orgogliosi di annunciare che grazie alla vittoria del tetrathlon A di Alessandra Pepe (2878 pt) e alla vittoria di Matilda Lui del tetrathlon B (2970 pt) l’Atletica Bresso rappresenterà la Fidal Milano nel campionato regionale, che si disputerà la prossima domenica 10 Ottobre, nella prestigiosa cornice dell’Arena Milano.

Vi rimando all’articolo pubblicato della Fidal Milano e all’album fotografico di tutte le gare di ieri. Complimenti a tutti e sempre forza Atletica Bresso!