Trionfo dell’atletica Bresso alla MI-Teen

Doppio oro per le atlete Alessandra Pepe e Matilda Lui nel Campionato Regionale Ragazzi/e per le prove multiple.

Domenica 10 Ottobre, nella storica pista dell’Arena di Milano va in scena la finale del Trofeo delle Provincie. A darsi battaglia nelle prove multiple sono Alessandra Pepe e Matilda Lui, che per la prima volta vestono il Rosso della Rappresentativa Milano. Il meeting vede coinvolte 8 squadra lombarde: Bergamo, Brescia, Como-Lecco, Cremona, la già citata Milano, Pavia, Sondrio e Varese

La prima a scendere in pista è stata Matilda Lui che, con un tempo di 9″68, riconferma il primato nei 60m ostacoli conquistato a Concorezzo (vi rimando all’articolo cliccando qui). Successivamente tocca ad Alessandra Pepe a gareggiare sui 60m che, con un tempo di 8″66, si piazza 4° nella classifica generale.

Capitolo concorsi, vediamo Alessandra competere in una serie molto agguerrita di salto in lungo. Nonostante non fosse la sua migliore prestazione, riesce comunque a dire la sua e piazzandosi 2° in regione con un risultato di 4,53 m. Invece la nostra Matilda è occupata nel salto in alto. Grazie ad una grande prova di carattere, riesce a superare l’asticella alta 1,31 m che le vale anche il proprio primato personale.

Avvicinandosi alla conclusione delle prove multiple, tocca alle prove di lanci. Qui, entrambi le nostre atlete mettono in mostra la loro forza: Matilda riesce a lanciare il vortex oltre i 40 m (41,14 m per l’esattezza) e conquista un altro primato regionale, Alessandra getta il peso di 2 kg oltre i 10 m (10,10 m per l’esattezza) e si guadagna un’altra seconda piazza regionale.

In conclusione, tocca alla prova di resistenza e di sofferenza, i 600 m. La prima a correre è Alessandra, che riesce ad amministrare saggiamente le proprie forze e conclude la distanza in 1’56″91, Personal Best per lei. Infine, è il momento Matilda. In quest’ultima prova si è visto tutta la sua grinta: partenza molto esuberante che la porta nella posizione di testa nella propria serie per gran parte della gara, ma che la lascia senza energie per la fase finale causandone anche una caduta a pochi passi dal traguardo, ma con grande forza Matilda riesce a rialzarsi e a concludere la gara in 1’58″20.

Questa grande giornata non può concludersi nei migliori dei modi per le nostre atlete dell’Atletica Bresso, prestate per un giorno alla Rappresentativa Fidal Milano: la classifica delle prove multiple vede primeggiare e conquistare il titolo di campionessa regionale Alessandra Pepe nel Tetrathlon A e, allo stesso modo, Matilda Lui nel Tetrathlon B. Inoltre, queste due grandi vittorie contribuiscono in maniera sensibile alla vittoria finale per la squadra milanese. Milano va così a concorrere per la vittoria nazionale del Trofeo.

Tanti complimenti ad Alessandra Pepe ed a Matilda Lui per questo importante traguardo raggiunto, ed un grazie particolare a tutte le ragazze dell’Atletica Bresso che sono venute a tifare le proprie compagne ed hanno contribuito anche loro ai risultati che tutti hanno raggiunto in quest’anno difficoltoso. Tutto ciò conferma l’ottimo lavoro svolto dai tecnici per la crescita e lo sviluppo dei ragazzi, e inoltre conferma l’Atletica Bresso come una delle migliori società nella regione lombarda.

FORZA ATLETICA BRESSO!